Dopo mesi di allestimento è finalmente aperta al pubblico la mostra interattiva "The Avengers S.T.A.T.I.O.N.", è stata inaugurata proprio oggi (30 maggio) a Discovery Times Square, New York.
"Station", come tutte le parole che riguardano lo S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention Enforcement Logistics Division) non vuol dire semplicemente "stazione", ma è un acronimo: Scientific Training And Tactical Operative Network! Insomma non aspettatevi un museo in cui assistere passivamente a statue, video e pannelli illustrativi. Qui c'è in gioco il vostro futuro da spia, potete mirare a diventare agenti dello S.H.I.E.L.D!
Oltre a poter ammirare a pochi cm di distanza l'armatura di Iron Man, il primo costume di Cap, lo scettro di Loki o qualche componente tecnologico chitauriano, c'è la possibilità di mettersi al computer e osservare il dna radioattivo di Hulk oppure assistere ai test di forza sostenuti da Capitan America e tanto altro riguardante i Vendicatori e tecnologia e scienza presente nel loro mondo.
Ah, sì! Dicevo che qui si può diventare agenti (e con tanto di tesserino identificativo!). Sono presenti infatti alcune sezioni in cui i visitatori vengono sottoposti ad alcuni test per verificare le proprie capacità ed abilità da agente. Alla fine del percorso di "addestramento" viene consegnato il fatidico tesserino magnetico (si proprio come quello indossato da Coulson e dalla Hill) personalizzato e un certificato che ufficializza la propria appartenenza allo S.H.I.E.L.D.! Vi allego qui sotto alcune immagini degli interni della mostra. (Cliccatele per ingrandirle un po'!)
Un saluto dal vostro Ragnospia!