sabato 14 giugno 2014

Come prepararsi all'evento Spider-Verse!

Come avevo già annunciato un po' di tempo fa, qui sul blog (clicca qui per il primo post su Spider-Verse) e sulla mia pagina Facebook, la Marvel ha in serbo per noi un mega evento che probabilmente resterà fra i più importanti della storia dell'Uomo Ragno: Spider-Verse! In poche parole le pagine delle testate ragnesche saranno invase da tutte le versioni possibili ed immaginabili di Spider-Man (molte già conosciute e altre create appositamente per l'evento) che interagiranno fra loro! Saranno coinvolte ovviamente tutte le testate (il rilanciato Amazing Spider-Man e le future Superior Spider-Man e Spider-Man 2099). Chi dobbiamo, in qualche modo, ringraziare per averci regalato questo grande ed inedito crossover ragnesco? Il super cattivo Morlun!
Il mega evento arriverà sulle pagine americane a novembre (da noi con qualche mese di ritardo)... ma come faremo a prepararci ad uno tsunami di ragni così stravolgente e mai visto fin'ora? Tranquilli, a settembre e ottobre (sempre in USA) sarà pubblicata una miniserie (Edge of Spider-Verse) di cinque numeri che ci farà entrare nello spirito dello Spider-Verse introducendo i più svariati "Tizi-Ragno" che saranno coprotagonisti delle vicende di novembre.

Il primo ad entrare in scena sarà Spider-Man Noir (l'Uomo Ragno degli anni '30) con Edge of Spider-Verse #1; nemico centrale sarà Mysterio. I testi saranno a cura di Hine e Sapolsky, la matita, invece, sarà di Isanove.


Edge of Spider-Verse #2 sarà all'insegna del "What If". Latour e Rodriguez ci porteranno in una realtà in cui il ragno radioattivo preferirà mordere la mano della bionda Gwendolyn piuttosto che quella di Peter Parker. What If Gwen Stacy was Spider-Woman?... Bella domanda!


Un nuovo, scientifico e tecnologico Spider-Man sarà protagonista delle pagine di Edge of Spider-Verse #3, alter-ego è il Dr. Aaron Aikmanun; nemici principali? Naahmurah e Red Eye. Autore completo di questo terzo numero (sceneggiatura, disegni e copertina) sarà Dustin Weaver.


Che Halloween sarebbe senza una versione mostruosa dell'Uomo Ragno? E' a questo, infatti, che Chapman (sceneggiatura) e Brown (disegni) daranno luce in Edge of Spider-Verse #4!

Una inedita e inaspettata versione di Spider-Man sarà protagonista dell'ultimo numero della miniserie Edge of Spider-Verse (il numero 5). I disegni saranno opera di Wyatt mentre i testi saranno curati dal fondatore della band My Chemical Romance (scioltasi recentemente), nonchè premio Eisner, Gerard Way!

Come si può constatare dai dati che vi ho appena fornito, e da quanto è stato affermato dall'editor Marvel Nick Lowe, Spider-Verse sarà introdotto, con questa miniserie, da artisti e autori di eccellenza dando ancora maggior rilievo all'importanza storica che questo mega evento ragnesco ha per la storia del nostro Arrampicamuri di quartiere! Con questa mossa la Marvel dimostra di aver capito che la storica punta di diamante delle sue testate continua ad essere l'Uomo Ragno. Le caratteristiche che lo hanno reso un personaggio originale rispetto ai canoni supereroistici dei lontani anni '60, se ben sfruttate, gli permettono ancora oggi di essere figura iconica dell'Olimpo supereroistico.
Insomma io non sto più nella pelle, non vedo l'ora che arrivi la pubblicazione italiana di questa stravolgente e iconica avventura dell'Uomo Ragno... inizio a fare spazio nella libreria!  
(Le immagini che ho inserito nel post sono anteprime esclusive di Edge of Spider-Verse rilasciate da CBR!)

Un saluto dal vostro Ragnospia!
    

Nessun commento:

Posta un commento