giovedì 17 luglio 2014

Avengers NOW! ...e piccole riflessioni.

Avengers NOW! Cos'è? E' l'evento da poco anticipato dalla Marvel (sempre tramite Entertainment Weekly)
che porterà al rinnovo di alcune sue principali testate. I supereroi che saranno protagonisti del nuovo ciclo sono qui nell'immagine; presenti all'appello: Superior Iron Man (tranquilli, Doc Ock non c'entra), il nuovo Captain America (ovvero Sam Wilson), Doctor Strange, la nuova Thor, il Soldato d'Inverno, gli Inumani (Medusa e Inferno), Angela (che farà parte della mitologia di Thor), Ant Man e Scarlet Witch. L'anticipazione verrà meglio approfondita durante il Comic Con di San Diego (24 - 27 luglio). 

Sì, sono tutti supereroi i cui diritti cinematografici sono in mano ai Marvel Studios. Alcuni hanno già propri film e altri lo avranno in un futuro prossimo (Doc Strange e AntMan, gli Inumani probabilmente inizieranno ad apparire su piccolo e grande schermo). Non voglio negare che personaggi come Spider-Man e Wolverine stiano vivendo storie a fumetto molto importanti, ma non si può negare che, adesso più che mai, si sta cercando di mettere sul piedistallo personaggi fino a poco tempo fa dimenticati o sconosciuti al pubblico estraneo al mondo fumettistico e che in questi anni saranno parte integrante del Marvel Cinematic Universe. Sarà il fantastico Soldato d'Inverno che in un prossimo film avrà l'onore di dare il colpo di grazia a Thanos... Sarebbe più logico avere al suo posto Spider-Man o Wolverine o la Cosa, ma... Sto zitto che è meglio! Voglio sottolineare che non sto discriminando supereroi diversi dall'Uomo Ragno solo perchè è il mio supereroe preferito; io discrimino la faccenda dei diritti cinematografici, dell'"impossibilità" di mettersi a tavolino e decidere di fare un bel crossover Marvel/Sony/Fox. Sono un Marvel fan e quindi più di altri desidero vedere tutti i personaggi Marvel (famosi e non), sul grande schermo, affrontare insieme una minaccia cosmica... Il problema è che se fino ad oggi potevo consolarmi aspettando di leggere qualcosa del genere almeno sui fumetti, ora inizio a maturare qualche dubbio; ho il timore che crossover del genere inizieranno a scarseggiare anche sugli albi... Spero vivamente siano solo mie paranoie! 

Oggi ho davvero divagato, la notizia del giorno era Avengers NOW, scusatemi! :) 


Un saluto dal vostro Ragnospia!

2 commenti:

  1. Cavolo, mi hai fatto notare una cosa a cui non avevo minimamente fatto caso: i nuovi Avengers sono tutti personaggio di proprietà dei Marvel Studios. Ho già capito quindi come risolveranno la faccenda dei contratti in scadenza con i diversi attori che recitano ora nei loro film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, si presenta una brutta storia: i cinecomics, da ispirarsi alla loro sorgente (i fumetti), finiranno col modellarla e alterarla completamente. [Comunque scusa se ti rispondo solo ora, è che non controllo sempre fino a fondo il blog... XD]

      Elimina