mercoledì 26 marzo 2014

Spider-verse!

Dopo alcune vaghe affermazioni di qualche settimana fa che confermavano, per il rilancio della testata Amazing Spider-Man, la realizzazione della più grande avventura mai vissuta dall'Uomo Ragno, abbiamo finalmente avuto maggiori e più dettagliate informazioni riguardanti questo importante evento. 
Il titolo di tutto ciò? Spider-Verse... o meglio, Every Spider-Man Ever: Spider-Verse!
Come già preannunciava la stupenda immagine teaser dell'evento (in alto) realizzata dal mitico Gabriele dell'Otto, poi svelata per intero dalla Marvel solo ieri, avremo a che fare con "la saga di Spider-Man che ogni fan avrebbe voluto vedere", ossia potremo goderci, nella sola e principale testata ragnesca, tutte (ma proprio tutte) le versioni di Spider-Man realizzate dagli anni sessanta ad oggi conoscersi e interagire fra loro! Ovviamente tutto ciò è opera di Dan Slott che sinceramente mi ha dato parecchie soddisfazioni, al contrario di come la pensano molti lettori integralisti.
Inizialmente protagonista di Spider-Verse sarebbe dovuto essere Superior Spider-Man (Doc Ock) ma, giustamente, i vertici Marvel hanno deciso che un evento di particolare importanza e rilevanza doveva essere vissuto dall'unico e vero Spider-Man (Peter Parker). E' stata così posticipata l'uscita di tale saga, che sarà pubblicata sul rilancio "All-New Marvel NOW!" Amazing Spider-Man che, come tutti ormai sanno, vedrà il ritorno di Peter Parker. Precisamente l'evento avrà inizio (in America) da novembre, con il numero 9, e non è stato ancora confermato per quanti numeri durerà.
Non sarà risparmiata alcuna versione ragnesca dell'universo 616 e di altri universi, ci saranno (oltre, ovviamente, al classico Spider-Man) Spider-Man 2099, Spider-Man Noir, Iron-Spider, Spider-Ham, New Ultimate Spider-Man, Scarlet Spider, probabilmente anche Superior Spider-Man e tanti ma proprio tanti altri ancora... Nemico principale (iniziale) e "causa" di questa saga sarà Morlun. Creato nel 2001 da Straczynski e Romita Jr., Morlun è un villain immortale che sopravvive assorbendo l'energia psichica posseduta da persone con poteri "totemici" come, appunto, quelli di Spider-Man. Un villain di Spidey abbastanza recente ma molto pericoloso, anzi mortale, che, conoscendo Slott, sarà reso ancora più pericoloso del solito. 
Sappiamo davvero poco sulla storia che andremo a leggere (in Italia un po' più in là rispetto agli americani) ma i pochi elementi che ci sono stati forniti mi attirano davvero tanto. Morlun, probabilmente altri nemici e soprattutto tanti, tanti Spider-Man che si alleeranno o si combatteranno a vicenda... staremo a vedere!

Un saluto dal vostro Ragnospia!      

Nessun commento:

Posta un commento