Pare ormai chiaro a tutti che The Amazing Spider-Man 2 sarebbe stato un altro (e forse migliore) film se i produttori non lo avessero storpiato nella fase di post produzione. L'argomento in questione è il finale che, a quanto pare, sarebbe dovuto essere "leggermente" diverso.
Niko Tavernise, fotografo sul set del film, ha pubblicato sul suo profilo Instagram tre foto fatte durante le riprese di questo finale alternativo.
Le cose sarebbero dovute andare così:
Dopo il tragico combattimento nella torre dell'orologio, Peter non rimane inerme a piangere la sua amata, ma decide di tornare da Goblin (rimasto cosciente) e fargliela pagare cara (molto cara, a quanto pare), lasciandolo comunque in vita.
Non che non mi sia piaciuto il finale visto al cinema, ma quello alternativo avrebbe permesso allo spettatore di provare più intensamente il conflitto interno di Peter fra lo stato d'animo triste, infuriato e vendicativo e il suo dovere, nonostante tutto, di preservare la vita del suo nemico.
Eccovi le foto! Cliccatele per ingrandirle. [La terza è bellissima, riassume bene i momenti e le emozioni alla fine del film, sembra la cover di un fumetto.]
Un saluto dal vostro Ragnospia!
Nessun commento:
Posta un commento