Giungere alla creazione del poster definitivo Mondo/IMAX di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro non è stato semplice e immediato. Sono state molte le idee e alcuni prototipi di poster sono stati realizzati ma mai (fino ad oggi) resi pubblici. Così IMAX ha deciso di farlo sul proprio sito ufficiale.
Sono ben cinque i concept art alternativi; ovviamente sono semplicemente degli schizzi, non aspettatevi poster veri e propri!
Qui sotto è raffigurato Spider-Man sulla punta dell'Empire State Building e sovrasta la città di New York illuminata da un delicato tramonto.
Sono due, invece, i concept dedicati allo scontro fra Spidey e i tre supercattivi del film. Lo sfondo è quello di Times Square. In entrambi dominano la scena i fasci luminosi di Electro ai quali Spider-Man cerca di sfuggire. Nella prima immagine notiamo anche il corno di Rhino in primo piano e nella seconda un piccolissimo Goblin sullo sfondo.
Un altro concept è dedicato esclusivamente a Spidey che, al centro dell'immagine, ha alle sue spalle una grande ragnatela in cui sono presenti esclusivamente tre colori (oltre al bianco del filo) che nella versione finale sarebbero stati sostituiti da tre textures: lampi azzurri (simboleggianti Electro), fiamme (per Goblin) e rocce e mura spaccate (per Rhino).
Ultimo prototipo è molto simile a quello definitivo usato come poster ufficiale per il film in IMAX, unica variante è il punto di osservazione e la posa di Spidey. In fondo, però, il tema è lo stesso: l'Arramppicamuri intento in vertiginose acrobazie fra i grattacieli newyorkesi.
Credo che il mio preferito fra questi "proto-poster" sia... beh queste idee mi piacciono tutte, certo se fossero in versione definitiva e quindi completate sarebbe più facile giudicarle questi concept! [...Comunque il quarto è molto figo! :)]
Un saluto dal vostro Ragnospia!
Nessun commento:
Posta un commento