giovedì 23 aprile 2015

Si restringe la lista dei candidati al ruolo di Spidey

Dopo aver visto Age of Ultron si torna a qualcosa di cui non si parlava da tanto: Spidey!

Preparatevi perchè tra 2 o 3 settimane sapremo chi sarà il nuovo Arrampicamuri! 

Stando a quanto scoperto da Jeff Sneider di The Wrap, Marvel e Sony hanno ristretto a cinque il numero dei candidati al ruolo e in questi giorni faranno la loro scelta. [Il nuovo Uomo Ragno apparirà in Civil War nel 2016 e avrà il suo soft reboot nel 2017.]
Dunque, sono presenti all'appello: 

- Asa Buttefield, 18 anni, è il nome di spicco nella lista 












- Liam James, 18 anni












- Timothee Chalamet, 20 anni (visto in Interstellar) 












- Tom Holland, 18 anni












- Nat Wolff, 20 anni (Colpa delle Stelle), è stato già "scelto" per il ruolo nientepopodimeno che da Wilson Fisk! (Vincent d'Onofrio lo reputa perfetto per la parte conoscendo le sue capacità attoriali, i due hanno infatti già lavorato insieme in In Dubious Battle)
Il tweet di Vincent D'Onofrio su Nat Wolff.

Io avrei scelto Dylan O'Brien :D (o meglio avrei tenuto Andrew Garfield), ma ok, la lista è questa e si cerca un attore che possa essere un credibile 15enne... Beh come viso (fra questi cinque) ci vedrei bene Asa Butterfield o Timothee Chalamet. Voi chi scegliereste?

Comunque, come sempre, vi terrò aggiornati a riguardo! :)

Un saluto dal vostro Ragnospia!


mercoledì 22 aprile 2015

Il finale alternativo di The Amazing Spider-Man 2

Pare ormai chiaro a tutti che The Amazing Spider-Man 2 sarebbe stato un altro (e forse migliore) film se i produttori non lo avessero storpiato nella fase di post produzione. L'argomento in questione è il finale che, a quanto pare, sarebbe dovuto essere "leggermente" diverso.

Niko Tavernise, fotografo sul set del film, ha pubblicato sul suo profilo Instagram tre foto fatte durante le riprese di questo finale alternativo. 
Le cose sarebbero dovute andare così: 
Dopo il tragico combattimento nella torre dell'orologio, Peter non rimane inerme a piangere la sua amata, ma decide di tornare da Goblin (rimasto cosciente) e fargliela pagare cara (molto cara, a quanto pare), lasciandolo comunque in vita.
Non che non mi sia piaciuto il finale visto al cinema, ma quello alternativo avrebbe permesso allo spettatore di provare più intensamente il conflitto interno di Peter fra lo stato d'animo triste, infuriato e vendicativo e il suo dovere, nonostante tutto, di preservare la vita del suo nemico.

Eccovi le foto! Cliccatele per ingrandirle. [La terza è bellissima, riassume bene i momenti e le emozioni alla fine del film, sembra la cover di un fumetto.]

Un saluto dal vostro Ragnospia!




domenica 12 aprile 2015

Feige parla del costume di Spidey e di Miles Morales.

Quando inizia il press tour di un film, in questo caso Avengers: Age of Ultron (in Italia dal 22 aprile), non c'è tregua per le numerose interviste ad attori, produttori e registi.

Una di queste è stata fatta da MTV a Kevin Feige e fra le tante, ovviamente, non poteva mancare una domanda sul nostro Spidey, in particolare relativa alla scelta di Peter Parker (confermata ieri) e dunque all'esclusione di Miles Morales. 
Feige ha ovviamente affermato che era importante trattare il Peter del MCU poichè: "Non abbiamo mai visto la versione MCU di Peter Parker e abbiamo bisogno di conoscerla." Le storie da raccontare su uno Spider-Man liceale sono ancora tante e tutte fantastiche. [Riguardo all'attore non si sa ancora nulla, o meglio, non si vuole far sapere nulla.]  
Per quanto riguarda Miles Morales, Feige si è dimostrato aperto dicendo: "Penso che Miles sia grandioso. Credo che ci saranno opportunità anche per lui se tutto funzionerà bene e senza problemi."

Un'altra intervista (a cura di Crave Online), invece, ci ha permesso si sentire qualcosa riguardo il costume del nuovo Uomo Ragno. 
Kevin Feige ha apprezzato molto ciò che è stato fatto (riguardo al costume) nei film di Raimi e di Webb; comunque tutto ciò ora non importa, perchè la Marvel ha già il costume pronto. "Abbiamo già il design del costume - ha affermato Feige - che sarà diverso da tutti quelli visti fin'ora. Come vedrete, il nostro sarà il classico Spidey."
Kevin Feige ha inoltre confermato l'assenza di una origin story: "Non verranno trattate nuovamente le origini. Ma, da un grande potere derivano grandi responsabilità. E' questo che identifica il personaggio. Noi vogliamo trattare ciò in modi diversi concentrandoci per molto tempo su questo giovane ragazzo nel MCU che cerca di dominare i suoi poteri." Riguardo alla presenza di Peter nello stesso universo di Iron man, Cap e degli altri Avengers: "Nel MCU c'è già un ragazzino che corre per le strade di New York indossando un costume di Spider-Man fatto in casa, solo che voi ancora non lo sapete."

Vi ricordo che Spidey comparirà per la prima volta in Capitan America: Civil War (maggio 2016) e nel suo primo film Marvel/Sony il 28 luglio 2017 (data USA).

Un saluto dal vostro Ragnospia!

sabato 11 aprile 2015

Kevin Feige parla del nuovo giovane Spidey!


Finalmente arrivano alcune conferme relative allo Spider-Man del MCU, che farà il suo debutto in Capitan America: Civil War (maggio 2016) e comparirà nel suo primo film il 28 luglio 2017 (USA).

Intervistato durante il press tour di Avengers: Age of Ultron (nei cinema italiani tra quasi dieci giorni) Feige ha affermato:

"Riguardo l'età dell’attore che cercheremo, non vi so ancora dire. Comunque il nostro Peter avrà tra i 15 e i 16 anni. 
Lo vogliamo liceale perché sebbene siano stati realizzati ben cinque film sull’Uomo Ragno, la cosa strepitosa è che ci sono ancora molte cose del fumetto che non sono ancora state trattate, riguardo proprio il suo personaggio. 
La cosa più ovvia è la sua giovane età che gli rende difficile gestire i poteri, ma anche il suo mettersi una maschera e fare a botte con i cattivi e non star mai zitto: tutte cose su cui siamo entusiasti di lavorare."

Inoltre, purtroppo, i fortunati giornalisti americani che hanno assistito in anteprima alla proiezione di Age of Ultron hanno negato la presenza di un cameo di Spidey o di personaggi del suo universo... :(

Un saluto dal vostro Ragnospia!

martedì 7 aprile 2015

Nuove foto dal set di Deadpool!

Sono state scattate alcune foto sul set di Deadpool a Vancouver e sembra che la scena ripresa sia proprio quella del test footage in CGI diffuso tempo fa su YouTube.
Il costume è davvero perfetto e gli occhi, a quanto sembra, verranno riprodotti successivamente in CGI.
Cliccate le immagini per ingrandirle e buona visione! :)

Un saluto dal vostro Ragnospia!









mercoledì 1 aprile 2015

Robert Downey Jr. ci dice tutto sullo Spidey del MCU!













Dunque, ehm...
.
.
.
.
.
.
.
.

 .
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Scusatemi tanto...

Un saluto dal vostro Ragnospia.