sabato 12 luglio 2014

Roberto Orci parla del futuro di Spider-Man

Roberto Orci è stato recentemente intervistato da IGN e ha espresso qualche opinione sull'aria che tira negli studios Sony in merito al franchise cinematografico ragnesco. Orci è stato produttore e sceneggiatore del secondo capitolo della saga The Amazing Spider-Man e continuerà ad essere una delle menti che assembleranno, film su film, l'intero universo cinematografico di Spider-Man (targato Sony). Lo sceneggiatore, però, si allontanerà per il momento dai film su Spider-Man per dedicarsi allo spin-off su Venom (non più come sceneggiatore, ma come regista). 
Dunque, vi accennavo a un'intervista di IGN; Orci ha lasciato trapelare che la Sony sta attualmente navigando a vista per quanto riguarda la programmazione di riprese e uscite dei futuri film sull'Uomo Ragno. Vi riporto direttamente quanto detto dallo sceneggiatore:

"Non so quali siano i piani della Sony per questo franchise. Dobbiamo ancora capire quali sono le date che hanno fissato, nel senso che non sappiamo ancora bene quando vogliono che escano i vari film. Ho letto in giro cose che hanno letto anche altri. Si vuole realizzare il film sui Sinistri Sei, piace molto l'idea di Venom, ma c'è anche Spider-Man 3. È un personaggio molto popolare, Spider-Man non sparirà, tranquilli. Quando questi film verranno fatti, e come, deve ancora essere stabilito."

Dunque i film ci sono (TASM3, Venom, Sinistri Sei e TASM4), i soldi anche (forse...), i registi idem (Webb per TASM3, Orci per Venom e Goddard per The Sinister Six)... Allora cosa impedisce alla Sony di proseguire con un piano preciso? Sicuramente le motivazioni non le vanno certo a rivelare ad un tizio qualunque come me, ma di certo si intuisce che i risultati al box office di The Amazing Spider-Man 2, seppur ottimi (oltre 700 milioni di dollari nel mondo), hanno influenzato negativamente sui progetti futuri relativi al franchise di Spider-Man firmato Sony. Stando ai piani attuali e alle parole relativamente rassicuranti di Orci, il prossimo film sull'Uomo Ragno ci sarà e dovrebbe arrivare nel 2016, prima dello spin-off su Venom (2017). C'è comunque chi già ipotizza un ritorno dei diritti di Spidey nelle mani della Casa delle Idee, ma credo sia un po' presto per fare certi pensieri, no?
Volete che vi dica la mia? Allora, se c'è un progetto impreciso e tra l'altro poco realizzabile (pochi soldi) sarebbe meglio recuperare la barca alla deriva e riportarla in porto (Marvel). Però, PERO', spero vivamente che non facciano un ennesimo reboot poichè il cast (Andrew Garfield, Emma Stone, Dane DeHaan, Sally Field,ecc.) e la storia attuali sono (a mio parere) insostituibili, sono ciò di cui avevamo davvero bisogno per vedere una bellissima, e purtroppo ancora poco apprezzata, saga cinematografica su Spider-Man.
Coooomunque... Vi terrò aggiornati in merito, tranquilli!

Un saluto dal vostro Ragnospia!

Nessun commento:

Posta un commento