giovedì 17 luglio 2014

Avengers NOW! ...e piccole riflessioni.

Avengers NOW! Cos'è? E' l'evento da poco anticipato dalla Marvel (sempre tramite Entertainment Weekly)
che porterà al rinnovo di alcune sue principali testate. I supereroi che saranno protagonisti del nuovo ciclo sono qui nell'immagine; presenti all'appello: Superior Iron Man (tranquilli, Doc Ock non c'entra), il nuovo Captain America (ovvero Sam Wilson), Doctor Strange, la nuova Thor, il Soldato d'Inverno, gli Inumani (Medusa e Inferno), Angela (che farà parte della mitologia di Thor), Ant Man e Scarlet Witch. L'anticipazione verrà meglio approfondita durante il Comic Con di San Diego (24 - 27 luglio). 

Sì, sono tutti supereroi i cui diritti cinematografici sono in mano ai Marvel Studios. Alcuni hanno già propri film e altri lo avranno in un futuro prossimo (Doc Strange e AntMan, gli Inumani probabilmente inizieranno ad apparire su piccolo e grande schermo). Non voglio negare che personaggi come Spider-Man e Wolverine stiano vivendo storie a fumetto molto importanti, ma non si può negare che, adesso più che mai, si sta cercando di mettere sul piedistallo personaggi fino a poco tempo fa dimenticati o sconosciuti al pubblico estraneo al mondo fumettistico e che in questi anni saranno parte integrante del Marvel Cinematic Universe. Sarà il fantastico Soldato d'Inverno che in un prossimo film avrà l'onore di dare il colpo di grazia a Thanos... Sarebbe più logico avere al suo posto Spider-Man o Wolverine o la Cosa, ma... Sto zitto che è meglio! Voglio sottolineare che non sto discriminando supereroi diversi dall'Uomo Ragno solo perchè è il mio supereroe preferito; io discrimino la faccenda dei diritti cinematografici, dell'"impossibilità" di mettersi a tavolino e decidere di fare un bel crossover Marvel/Sony/Fox. Sono un Marvel fan e quindi più di altri desidero vedere tutti i personaggi Marvel (famosi e non), sul grande schermo, affrontare insieme una minaccia cosmica... Il problema è che se fino ad oggi potevo consolarmi aspettando di leggere qualcosa del genere almeno sui fumetti, ora inizio a maturare qualche dubbio; ho il timore che crossover del genere inizieranno a scarseggiare anche sugli albi... Spero vivamente siano solo mie paranoie! 

Oggi ho davvero divagato, la notizia del giorno era Avengers NOW, scusatemi! :) 


Un saluto dal vostro Ragnospia!

mercoledì 16 luglio 2014

Nuove inedite immagini da Avengers: Age of Ultron!

Grazie ad Entertainment Weekly abbiamo già potuto ammirare una prima immagine ufficiale (qui a destra) del nuovo film sui Vendicatori, raffigurante Iron Man, Captain America, il terrificante Ultron e parte del suo numeroso esercito! 
Poco dopo sono state diffuse, sempre grazie alla rivista americana, otto nuove immagini tratte dalla pellicola che uscirà in Italia il 1° maggio 2015. Sono presenti un po' tutti (tranne Ultron): i Vendicatori durante una festicciola alla Avengers Tower, Quicksilver e Scarlet Witch in azione, Occhio di Falco in un combattimento nei boschi, Tony e Bruce in laboratorio, e tanto altro... 
Gustatevi le immagini qui sotto (ovviamente cliccate per ingrandirle) e iniziate a fantasticare su quello che si prospetta un incredibile kolossal! 

...Ah! Come avevo pensato fin dallo scorso Comic Con di San Diego, Tony Stark farà le veci di Hank Pym, ovvero sarà lui l'inventore dell'I.A. Ultron! 

 Un saluto dal vostro Ragnospia!









sabato 12 luglio 2014

Roberto Orci parla del futuro di Spider-Man

Roberto Orci è stato recentemente intervistato da IGN e ha espresso qualche opinione sull'aria che tira negli studios Sony in merito al franchise cinematografico ragnesco. Orci è stato produttore e sceneggiatore del secondo capitolo della saga The Amazing Spider-Man e continuerà ad essere una delle menti che assembleranno, film su film, l'intero universo cinematografico di Spider-Man (targato Sony). Lo sceneggiatore, però, si allontanerà per il momento dai film su Spider-Man per dedicarsi allo spin-off su Venom (non più come sceneggiatore, ma come regista). 
Dunque, vi accennavo a un'intervista di IGN; Orci ha lasciato trapelare che la Sony sta attualmente navigando a vista per quanto riguarda la programmazione di riprese e uscite dei futuri film sull'Uomo Ragno. Vi riporto direttamente quanto detto dallo sceneggiatore:

"Non so quali siano i piani della Sony per questo franchise. Dobbiamo ancora capire quali sono le date che hanno fissato, nel senso che non sappiamo ancora bene quando vogliono che escano i vari film. Ho letto in giro cose che hanno letto anche altri. Si vuole realizzare il film sui Sinistri Sei, piace molto l'idea di Venom, ma c'è anche Spider-Man 3. È un personaggio molto popolare, Spider-Man non sparirà, tranquilli. Quando questi film verranno fatti, e come, deve ancora essere stabilito."

Dunque i film ci sono (TASM3, Venom, Sinistri Sei e TASM4), i soldi anche (forse...), i registi idem (Webb per TASM3, Orci per Venom e Goddard per The Sinister Six)... Allora cosa impedisce alla Sony di proseguire con un piano preciso? Sicuramente le motivazioni non le vanno certo a rivelare ad un tizio qualunque come me, ma di certo si intuisce che i risultati al box office di The Amazing Spider-Man 2, seppur ottimi (oltre 700 milioni di dollari nel mondo), hanno influenzato negativamente sui progetti futuri relativi al franchise di Spider-Man firmato Sony. Stando ai piani attuali e alle parole relativamente rassicuranti di Orci, il prossimo film sull'Uomo Ragno ci sarà e dovrebbe arrivare nel 2016, prima dello spin-off su Venom (2017). C'è comunque chi già ipotizza un ritorno dei diritti di Spidey nelle mani della Casa delle Idee, ma credo sia un po' presto per fare certi pensieri, no?
Volete che vi dica la mia? Allora, se c'è un progetto impreciso e tra l'altro poco realizzabile (pochi soldi) sarebbe meglio recuperare la barca alla deriva e riportarla in porto (Marvel). Però, PERO', spero vivamente che non facciano un ennesimo reboot poichè il cast (Andrew Garfield, Emma Stone, Dane DeHaan, Sally Field,ecc.) e la storia attuali sono (a mio parere) insostituibili, sono ciò di cui avevamo davvero bisogno per vedere una bellissima, e purtroppo ancora poco apprezzata, saga cinematografica su Spider-Man.
Coooomunque... Vi terrò aggiornati in merito, tranquilli!

Un saluto dal vostro Ragnospia!

venerdì 4 luglio 2014

Here comes the Spider-Man 2099!

La Marvel ha diffuso un'anteprima della prossima testata regolare tutta dedicata all'Uomo Ragno del futuro che vive nel presente!... Sì insomma Spider-Man 2099 ha (di recente in Italia, da un bel po' di tempo in USA) lasciato Nueva York (la Grande Mela del 2099) per tornare nella New York dei giorni nostri ed fermare sul nascere un avvenimento che avrebbe messo a rischio la sua stessa esistenza (la prematura morte di suo nonno, Tiberius Stone). Così si è trovato a non poter più tornare indietro, o meglio in avanti (nel futuro), rimanendo intrappolato nella stessa linea temporale dello Spider-Man classico. Miguel O'Hara (Spidey 2099) diventa così assistente di suo nonno Tiberius e, come ha affermato l'autore Peter David, cercherà di renderlo un uomo migliore, portando la stessa Alchemax ad investire un ruolo più benefico.
Tutto merito di Dan Slott dunque che come sempre è riuscito, tessendo trame e sottotrame varie, a dare nuova linfa all'universo fumettistico ragnesco! Autore delle storie sarà Peter David (già scrittore delle prime storie sul Ragno del 2099 uscite negli anni '90), Rick Leonardi tornerà come autore della variant cover del primo numero, artista regolare per le cover della testata sarà l'italiano Simone Bianchi, si aggiungeranno altri disegnatori come Campbell, Jones, Skottie Young, Ferry e Sliney. Quelle che vi ho allegato sono le cover, alcune variant e le tre tavole diffuse in anteprima dalla Marvel (cliccatele per ingrandirle)!

Buona visione e un saluto dal vostro Ragnospia!