L'uscita degli spin-off, dedicati ai villains di Spider-Man, nelle sale era prevista dopo quella del quarto capitolo della saga (The Amazing Spider-Man 4). In un'ultima intervista, però, il produttore Matt Tolmach ha affermato l'esatto contrario. La Sony ha, infatti, deciso di portare i super criminali sul grande schermo prima del previsto. «Prima di sapere quel che succederà con The Amazing Spider-Man 4 ci saranno i film su I Sinistri Sei, Venom e The Amazing Spider-Man 3. Ci saranno diversi crossover in questi film».
Dunque, ricapitolando: Nel 2016 The Amazing Spider-Man 3; nel 2017 e nel 2018 vedremo protagonisti Venom e I Sinistri Sei (non si sa ancora quale dei due film sarà il primo).
Ciò che renderà originale l'universo cinematografico che la Sony sta creando per Spider-Man rispetto a quello dei Marvel Studios o della Fox è la centralità che assumeranno i super cattivi. Ben 2 film sono incentrati esclusivamente sugli antagonisti dell'Arrampicamuri, figure dalle mille sfaccettature, molto imprevedibili e dall'animo controverso. A tal riguardo Matt Tolmach prende l'esempio di Venom: "[...] In molti ti diranno 'Venom? Un villain?' Perché Venom è un personaggio con un innato senso di bontà e giustizia e ci sono molti personaggi che possono essere sia cattivi che buoni, un po' di entrambi." Ha aggiunto poi sui Sinister Six: "Quando parli del film sui Sinistri Sei, pensi subito che sia incentrato solo su dei villain? No. C'è della complessità in tutti loro e ci stiamo divertendo a svilupparlo per questo. Alcuni personaggi sono più cattivi di altri. Ci sono alcuni che vogliono redimersi, altri che sono veramente orribili." Per quanto riguarda la possibilità di assistere sul grande schermo ad uno Spidey in costume nero Tolmach afferma genericamente che "Tutto è possibile!"... Spero sia davvero possibile! :)
Insomma una bella sfida per Sony Pictures che con The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro sta dando il via ad un'inarrestabile e fruttuosa espansione del franchise ragnesco.
Come al solito non poteva mancare per il produttore la classica domanda su un possibile crossover Spider-Man - Avengers a cui, ahimè, Tolmach ha risposto così: "Marvel/Disney e Sony sono due compagnie differenti. Anche se sarebbe grandioso, vi dico che per ora non c'è possibilità di un crossover. Attualmente stiamo lavorando su tutti questi personaggi dell'universo di Spider-Man e sono tanti. La domanda che tutti mi fanno è 'Spider-Man sarà mai in Avengers?'. Non ci sono piani per questo per ora. La verità è che non accadrà nel prossimo futuro."
Nessun commento:
Posta un commento