Spider-Man vendicatore? Perchè no! Nuove voci a sostegno di tale tesi giungono niente poco di meno che dal cast stesso del film The Amazing Spider-man.
[Prima di continuare a leggere: Vi ricordo che: Spider-Man, Avengers, X-men, Fantastici 4... sono tutti personaggi Marvel (in fumetti, videogiochi, cartoni...) ma i diritti cinematografici non appartengono tutti alla Marvel Studios (che fra questi possiede esclusivamente quelli dei Vendicatori).]
Per quanto riguarda la partecipazione dell'Arrampicamuri nel blockbuster cinefumettistico sui Vendicatori, si è espresso in primis Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man). L'attore ha affermato: "Mi piacerebbe molto. So che i fan amerebbero il suo coinvolgimento... I fan dell'universo Marvel... Alla fine più siamo e meglio è!". Non solo, anche il regista del cinecomic, Marc Webb, ha detto la sua: "Come fan, amerei che accadesse, sarebbe grandioso. Non so come potrebbe accadere, ma supporterei tale scelta."
Poi, per affondare ancor di più il dito nella piaga, il regista ha confermato voci di corridoio che si erano diffuse nel 2012 (anno di uscita di The Avengers e The Amazing Spider-man) riguardo ad un iniziale tentativo di Marvel e Sony per far entrare l'Uomo Ragno nel mondo dei Vendicatori. "Sono stati fatti degli sforzi per realizzare un cameo/crossover, ma chiaramente il tutto si è risolto in un nulla di fatto." Il tentativo a cui si riferisce Webb riguardava l'inserimento della Oscorp Tower nello skyline newyorkese del film The Avengers. In quello stesso anno girava anche una teoria secondo cui le numerose gru che Spider-Man, nel finale del film, ha sfruttato per raggiungere la Oscorp fossero così numerose proprio perchè impiegate nella ricostruzione della città dopo l'invasione chitauriana del film The Avengers. Una teoria, non confermata, che tenta di affermare l'esistenza di Vendicatori e Uomo Ragno nello stesso universo cinematogfrafico.
Credo sia quasi impossibile trovare un Marvel fan che non voglia vedere un crossover tra The Amazing Spider-man e The Avengers, o meglio tra The Amazing Spider-man, The Avengers, X-men e I Fantastici 4.
Questo desiderio è una fiamma impossibile da spegnere, mantenuta accesa e ravvivata continuamente da teorie, fan poster e fan trailer che circolano su Facebook, Twitter e Youtube e che ci fanno sognare. E' una vera e propria corrente che non è più possibile (per Marvel, Sony e Fox) far finta che non esista. Ricordo anche che lo stesso Wolverine (Hugh Jackman) si è dimostrato, come uno sfegatato fan che si rispetti, eccitato all'idea di dar vita ad un crossover tra mutanti e vendicatori. "Non so quale sia la situazione legale al momento, ma perché queste compagnie non si uniscono insieme? Perché non è possibile? Personalmente amerei avere a che fare con Robert Downey Jr. e Iron Man e lo prenderei a calci nel sedere. Sarebbe meraviglioso." - affermò in un'intervista l'estate scorsa durante la promozione di Wolverine: L'Immortale. Hugh Jackman, Andrew Garfield, Marc Webb si sono resi nostri portavoce, rappresentanti di chi ogni volta pensa, forse ingenuamente ma non erroneamente: "Qual è il problema? Tutti lo vogliono, tutto è possibile!" Se Sony, Marvel e Fox pensano davvero esclusivamente agli incassi allora non credo ci siano problemi, con un blockbuster del genere si guadagnerebbero milioni di dollari tanto da far contente ben tre case produttrici. Sarà pure che sono ignorante in materia e ho espresso un pensiero un po' infantile, ma è la mia opinione di Marvel fan e ogni tanto il mondo deve diventare più semplice ed essere visto con gli occhi di un bambino.
Un saluto dal vostro Ragnospia!
Nessun commento:
Posta un commento