lunedì 29 giugno 2015

Nuovi elementi sullo Spider-Man del MCU


Kevin Feige, nel corso di alcune recenti interviste, ha ricevuto non poche domande riguardo al nuovo Uomo Ragno targato Marvel/Sony, che [interpretato da Tom Holland] entrerà ufficialmente nel MCU con Captain America: Civil War [2016].

In maniera molto immediata vi riporto le informazioni rilasciate dal presidente dei Marvel Studios.




Riguardo alla presenza di Spidey nell'Universo Marvel:
"Il nuovo film di Spider-Man sarà ambientato nel MCU. Per la prima volta potrete vedere Spider-Man come nei fumetti, un tipo di eroe molto diverso se paragonato agli altri.
Fin'ora, negli altri film di Spider-Man, è sempre stato l’unico eroe. Ora non lo sarà più. Ora sarà un ragazzino del Queens che si ritrova ad avere dei superpoteri e che può ispirarsi ad altri supereroi."

Parlando dello spirito che caratterizzerà il film in uscita nel 2017 [diretto da Jon Watts]:
"Sarà una soap opera al liceo, con vari elementi alla John Hughes [sceneggiatore, fra i tanti film, di: Mamma ho perso l'aereo, La Carica dei 101, Flubber, Dennis la Minaccia, Beethoven]. Avrà degli elementi riconoscibili innestati sul fumetto. Un qualcosa di completamente nuovo e diverso da quanto fatto nei precedenti film."

Riguardo al suo rapporto con i Vendicatori e il ruolo in Civil War:
"Vuole essere come gli altri supereroi? O non vuole avere a che fare con loro? Quale impatto avrà l’incontro con loro sulla sua esperienza, essendo un eroe metropolitano ma con dei grandi poteri? Sono tutte cose con cui Stan Lee e Steve Ditko hanno giocato nei primi dieci anni del fumetto di Spider-Man, e adesso potremo esplorarle anche noi in un film."

Infine, quali cattivi vedremo sul grande schermo?
Feige ha affermato che preferisce concentrarsi su quelli ancora mai visti al cinema. [Vai con Mysterio, vai!]

Sì ok, ma... il costume? ...e il logo del film?
Beh, per il momento accontentiamoci di questo aggiornamento, è già tanto! :)

In attesa di altre news... un saluto dal vostro Ragnospia!