domenica 31 maggio 2015

Ultimi provini per scegliere il nuovo Spider-Man!

Stando a quanto affermato da The Hollywood Reporter, ieri ad Atlanta [città in cui sono in corso molte delle riprese di Civil War] è stata una giornata intensa per sei attori; si sono tenuti infatti gli ultimi provini decisivi per la scelta dell'attore che interpreterà il nuovo Spider-Man marchiato Marvel Studios/Sony [che apparirà per la prima volta, appunto, nel terzo capitolo della saga di Captain America].
Innanzitutto il sito precisa come le notizie relative all'ormai certa selezione di Asa Butterfield come Spidey [diffuse un po' di giorni fa da Latino Review/Umberto Gonzalez] sono tutt'altro che vere.
L'attore inglese infatti, come accennavo prima, ha sostenuto solo ieri, insieme ad altri cinque attori, il provino finale per ottenere la parte. E' un po' una sorpresa sì, infatti si credeva che gli unici finalisti fossero lui e Tom Holland. [Ah, dimenticavo. Per il ruolo dell'Uomo Ragno sono stati presi in considerazione ben 1.500 attori da tutto il mondo! ...1.500!] 
Al test di ieri erano presenti Kevin Feige, Amy Pascal e i fratelli Russo. La scelta definitiva sarà presa, probabilmente, la settimana prossima... Era ora!
Comunque. Chi sono questi attori in lizza? 
[Se siete coraggiosi continuate a leggere... Alcuni sono esageratamente piccoli. Diciamo che se ne salvano solo 3.]
Li elenco nello stesso ordine in cui compaiono nell'immagine [da sinistra verso destra].



-Asa Butterfield: 18 anni. [Benissimo.]

-Tom Holland: 18 anni. [Benissimo.]

-Judah Lewis: Non sono riuscito a trovare la sua età ma non dovrebbe avere più di 15 anni... [Malissimo.]

-Matthew Lintz: Idem, credo 14enne. [Malissimo.]

-Charlie Plummer: Idem, credo 17enne. [Boh... benino.]

-Charlie Rowe: 19 anni. [Benissimo. Guardatevi un po' di foto, ci sta... forse più di Asa.]

Beh, devo dire la mia? Sono indeciso fra Asa Butterfield e Charlie Row. Voi cosa ne pensate? Ditemelo qui sotto nei commenti o sulla mia pagina facebook! [facebook.com/ragnospia]

Un saluto dal vostro Ragnospia! :)

venerdì 29 maggio 2015

Rivelate due scene tagliate di Age of Ultron

Grazie alla diffusione su internet di alcuni concept art del film Avengers: Age of Ultron, possiamo scoprire due delle tante scene tagliate della pellicola diretta da Joss Whedon.

Il primo gruppo di immagini riguarda l'inaugurazione del Monumento ai caduti e ai soccorritori della Battaglia di New York, la battaglia causata (nel primo Avengers) da Loki al comando dell'esercito di Chitauri. Il monumento, anche se raffigura gli eroi umani (poliziotti e pompieri), è anche un ringraziamento ai superumani (i Vendicatori). La cerimonia di inaugurazione, come potete vedere, viene interrotta da Ultron che distrugge l'intero monumento.

Il secondo gruppo di immagini ci mostra come nel film avremmo potuto dare un'occhiata migliore al deposito di armi e vibranio in Wakanda. Oltre alle inquadrature spettacolari, i concept ci rivelano che l'entrata in scena di Ultron sarebbe stata differente da quella vista al cinema e più teatrale.

Eccovi qui sotto tutti i concept!

Un saluto dal vostro Ragnospia! :)


Inaugurazione del monumento:








Scena in Wakanda:









martedì 26 maggio 2015

Le acrobazie di Spidey nei concept art di The Amazing Spider-Man 2

Spesso, passata la proiezione di un film, gli artisti contattati dalle case di produzione per la realizzazione di concept art decidono di pubblicare sui loro siti quello che hanno prodotto, creazioni che alla fine, il più delle volte, non vengono utilizzate per la promozione del film. 
Quindi ringraziamo internet e l'artista Giorgio Iovino, che ci ha permesso di ammirare alcuni suoi inediti disegni a lui commissionati da Sony per The Amazing Spider-Man 2 e raffiguranti l'Arrampicamuri intento a volteggiare fra i palazzi di una New York notturna. 
Eccoli qui. [Come al solito, cliccate sull'immagine per ingrandirla.] 
Davvero delle opere suggestive! :)

Un saluto dal vostro Ragnospia!