sabato 6 settembre 2014

TASM2, i titoli di coda alternativi

La Blur Studios ha realizzato i titoli di coda per il secondo capitolo della saga The Amazing Spider-Man, titoli che contemporaneamente hanno fatto le veci di scena post credits. Insomma, come sapete ci sono stati mostrati i villains che dovrebbero comporre il team dei Sinistri Sei nel prossimo film del franchise ragnesco, ovvero lo spin-off a loro dedicato.
Ash Thorp, protagonista nella creazione di questo teaser, ha pubblicato sul proprio sito il suo primo progetto per tale scena, successivamente leggermente modificato per la versione finale.
Ciò che è interessante è il maggior numero di colori e dettagli che sono stati inizialmente pensati dall'artista. In queste immagini purtroppo si può dare uno sguardo esclusivamente ai tentacoli di Doc Ock, per il resto si tratta dell'aliante di Green Goblin poco definito e costellazioni di numeri e linee che avrebbero circondato gli altri elementi caratteristici dei Sinistri Sei. Le "protesi" di Octopus sono molto più sottili e ricoperte da un esoscheletro che dona un aspetto quasi più organico e simile ai tentacoli di una piovra.
Credo che, a lavoro completo, mi sarebbero piaciuti molto di più questi credits rispetto a quelli mostrati al cinema; il maggior numero di dettagli, luci e colori rende gli elementi più interessanti! Dite la vostra qui sotto nei commenti o sulla mia pagina facebook (Ragnospia) o sul mio account twitter (Ragnospia)!
Vi allego le immagini principali qui sotto (cliccatele per ingrandirle), per le altre vi lascio il link della pagina di Ash Thorp. [http://ashthorp.com/the-amazing-spiderman-2]

Un saluto dal vostro Ragnospia!