venerdì 28 febbraio 2014

60 ore di Marvel!

Non è più azzardato asserire che la Marvel abbia conquistato il mondo del grande schermo e che stia dominando sempre più tale scenario con tutte le sue creazioni cinematografiche, fin dai primi anni del terzo millennio. La Casa delle Idee non poteva però fermarsi qui e ha dunque deciso di puntare anche sul piccolo schermo.
E' da questo proposito che nel 2013 è nata la serie Agents of S.H.I.E.L.D.. Essa non ha solo portato in TV la Marvel, con la creazione di nuovi personaggi e la presenza di easter eggs sui più famosi supereroi. La vera novità la si riscontra nell'abbattimento delle barriere fra grande e piccolo schermo, proponendo vicende direttamente collegate e dipendenti dalle trame dei nuovi film (fase due e tre) come The Avengers, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier.
Forse ho scritto un'introduzione un po' troppo lunga lo so, ma è necessaria per comprendere la decisione confermata pubblicamente questi ultimi giorni: la news è che la Marvel Studios ha deciso di produrre ben 4 nuove serie TV più una miniserie.
Palco allestito per la conferenza.
La notizia circolava già da molto tempo ma si parlava di solo quattro serie con personaggi importanti (primo fra tutti Daredevil). La conferenza tenutasi due giorni fa a New York ("Defenders NYC event") ha però finalmente visto i vertici Marvel e Netflix (famoso canale di streaming online on demand) e lo Stato di New York confermare la produzione di 4 serie TV (Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist) ognuna composta da 13 episodi di un ora ciascuno e di una miniserie di 8 ore (The Defenders); tutte le riprese si svolgeranno interamente a New York City. Insomma ben 60 ore di puro intrattenimento Marvel che porterà per un bel po' di tempo nuovi posti di lavoro e benefici turistici ed economici per la Grande Mela.
La prima serie ad essere girata sarà Daredevil le cui riprese partiranno quest'estate; il debutto sul canale Netflix è previsto per il 2015.
Qui sotto potete vedere il video della "Marvel's Defenders Press Conference". Buona visione e attendiamo questo lontano 2015!

Un saluto dal vostro Ragnospia!

mercoledì 26 febbraio 2014

In fumetteria da domani: Superior Spider-Man #6

Il mese scorso nel numero 5 dell'albo abbiamo trovato il supercriminale Ammazzaragni (alias Alistair Smythe) pronto per subire la resa dei conti. Incarcerato nel Raft per i numerosi crimini commessi, primo fra tutti l'uccisione di Marla Jameson, seconda moglie del sindaco J. J. Jameson, è giunto ora il giorno della sua esecuzione capitale e anche l'Uomo Ragno, su richiesta di J. J. J., è presente e vigile. Spidey cerca di impedire, con l'aiuto dei suoi Spider-bot "tuttofare", il tentativo di evasione attuato da Smythe (con Avvoltoio, Scorpione e Boomerang al seguito!). Ovviamente non potevano mancare alcuni "ostaggi" in pericolo (fra questi lo stesso sindaco di New York).
Classico dilemma per il vecchio Spidey (Peter Parker): salvare i civili in pericolo lasciando fuggire Smythe o fermare il supercriminale mettendo a rischio la vita di persone innocenti? Chi però ha compreso la natura del nuovo e superiore Uomo Ragno (non dimenticatevi che è Doc Ock) sa già che certi interrogativi non fanno per lui; i lettori di questa nuova testata avranno ormai identificato Superior Spider-Man come un antieroe. Se dunque è giunto il giorno della resa dei conti per l'Ammazzaragni, allora Spidey farà di tutto perchè l'esecuzione capitale avvenga, a qualsiasi prezzo... Da domani potremo sapere cosa ha davvero in mente Doc Ock!

Un saluto dal vostro Ragnospia!

Buone nuove!

News per la saga The Amazing Spider-Man! La Sony Pictures ha confermato anche per il terzo capitolo, che sarà distribuito nelle sale dal 10 giugno 2016, la presenza del regista dei primi due film, Marc Webb. Per il quarto capitolo (2018) è ancora un po' presto ipotizzare la sua presenza o meno. 
Vi ricordo invece che è molto probabile l'assenza del protagonista Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man 4 che, intervistato lo scorso dicembre, ha asserito: "Dopo The Amazing Spider-Man 2 sono sotto contratto per un solo altro film, per quanto riguarda il quarto capitolo... non c'è nulla che abbia a che fare con me." Ci sarà un cambio di programma? Non è detta l'ultima parola.
La saga avviata dalla Sony nel 2012 vede all'orizzonte, oltre a TASM 3 e 4, due spin-off incentrati su alcuni famosi villains dell'Arrampicamuri, uno su Venom ed un altro sui Sinistri Sei.

Un saluto dal vostro Ragnospia!     

martedì 25 febbraio 2014

The Amazing Spider-man 2, nuovo video internazionale!

Quale argomento scegliere per il mio primo post se non l'uscita di questo nuovo (reso pubblicoelectrizzante video internazionale di The Amazing Spider-man 2: Il potere di Electro? Scene inedite, CGI di gran lunga perfezionata rispetto ai primi teaser trailers (la post produzione è ancora in corso) e musiche incredibili (opera del sommo Hans Zimmer)!
ieri) 
Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano mi dispiace non aver ritrovato Roberto Draghetti (Jamie Foxx/Electro) e Flavio Aquilone (Dane DeHaan/Harry Osborn), forse (spero) sostituiti solo temporaneamente per il doppiaggio di questo trailer.
Insomma il video ci offre molti assaggi invitanti di quello che a mio parere sarà probabilmente il miglior film sull'Uomo Ragno fino ad ora prodotto.
Basta con le chiacchere adesso, godetevi il video qui sotto!

Un saluto dal vostro Ragnospia!