Non è più azzardato asserire che la Marvel abbia conquistato il mondo del grande schermo e che stia dominando sempre più tale scenario con tutte le sue creazioni cinematografiche, fin dai primi anni del terzo millennio. La Casa delle Idee non poteva però fermarsi qui e ha dunque deciso di puntare anche sul piccolo schermo.
E' da questo proposito che nel 2013 è nata la serie Agents of S.H.I.E.L.D.. Essa non ha solo portato in TV la Marvel, con la creazione di nuovi personaggi e la presenza di easter eggs sui più famosi supereroi. La vera novità la si riscontra nell'abbattimento delle barriere fra grande e piccolo schermo, proponendo vicende direttamente collegate e dipendenti dalle trame dei nuovi film (fase due e tre) come The Avengers, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier.
Forse ho scritto un'introduzione un po' troppo lunga lo so, ma è necessaria per comprendere la decisione confermata pubblicamente questi ultimi giorni: la news è che la Marvel Studios ha deciso di produrre ben 4 nuove serie TV più una miniserie.
Palco allestito per la conferenza. |
La notizia circolava già da molto tempo ma si parlava di solo quattro serie con personaggi importanti (primo fra tutti Daredevil). La conferenza tenutasi due giorni fa a New York ("Defenders NYC event") ha però finalmente visto i vertici Marvel e Netflix (famoso canale di streaming online on demand) e lo Stato di New York confermare la produzione di 4 serie TV (Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist) ognuna composta da 13 episodi di un ora ciascuno e di una miniserie di 8 ore (The Defenders); tutte le riprese si svolgeranno interamente a New York City. Insomma ben 60 ore di puro intrattenimento Marvel che porterà per un bel po' di tempo nuovi posti di lavoro e benefici turistici ed economici per la Grande Mela.
La prima serie ad essere girata sarà Daredevil le cui riprese partiranno quest'estate; il debutto sul canale Netflix è previsto per il 2015.
Qui sotto potete vedere il video della "Marvel's Defenders Press Conference". Buona visione e attendiamo questo lontano 2015!